
“Casa Felice” è la favola di apertura della collezione “Fiabe Casa Felice” composta da 30 fiabe per bambini e adulti.
“Casa Felice apre la sua porta. Le Fiabe la ringraziano per il suo calore. Una dopo l’altra, spiegano le loro scintillanti ali arcobaleno e salgono nel grande Cielo blu…”.
Questa bella e saggia storia parla di Casa Felice, dei suoi abitanti, dei vicini, e di tutti noi che viviamo sulla nostra Terra…
Benvenuto/a a Casa Felice, dove vivono le Fiabe!
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Nel nostro Mondo, c’è una Casa meravigliosa con grandi finestre come fossero occhi… Questa Casa è felice!
Perché? Probabilmente perché quelli che un tempo la costruirono guardavano al Mondo con occhi felici.

Casa Felice è adagiata su una collina, nelle vicinanze c’è un prato, e un po’ dietro il lago inizia la foresta. Ha molti vicini! Sono davvero simpatici!

Quando arriva la Primavera, Casa Felice ama scaldare le sue pareti al Sole.
Le piace ascoltare il canto degli uccelli e vedere le nuove foglie che spuntano e crescono sugli alberi.

Quando arriva l’Estate, Casa Felice ama annusare il profumo dei fiori colorati, guardare le graziose Farfalle svolazzare nel prato e ascoltare la Cavalletta suonare il suo piccolo violino verde.

Casa Felice ama anche l’Autunno. È colma di gioia quando annusa il meraviglioso aroma delle mele mature. Ama ascoltare le gocce di pioggia che tamburellano sul tetto e guardare le foglie degli alberi cambiare colore.

Quando arriva l’Inverno, Casa Felice ama sentire l’aria fresca e gelida.
Ascolta il silenzio e osserva i bianchi e soffici fiocchi di neve che ricoprono ogni cosa.

In questa Casa Felice vivono le Fiabe… Sì sì! Le Fiabe!
Vedrai le Fiabe, dov’è la Bellezza… Quanto sono belle!
Sembrano uccelli meravigliosi, luminosi e cinguettanti.
Le loro ali brillano al Sole con tutti i colori dell’arcobaleno. Sono tutti così diversi: grandi e piccoli, divertenti e seri.
Le Fiabe compaiono ogni notte a Casa Felice e, appena inizia la giornata, volano via. Dove? Dove sono necessarie…

Da dove vengono? Chi lo sa? Neanche Casa Felice lo sa: esse sono e basta.
Le Fiabe arrivano, volteggiando dal Cielo come uccelli colorati. Solo le loro ali brillano… Ogni sera le Fiabe si ritrovano a Casa Felice. Scendono con attenzione verso il portico. Casa Felice saluta gentilmente le Fiabe e sorride pensierosa ricordando qualcosa di profondo dentro.

Casa Felice offre alle Fiabe tè caldo e profumato, frutta e pane con una deliziosa marmellata di mele. Casa Felice accoglie le Fiabe tenendole al caldo. Si prende cura di loro e ascolta con attenzione: “Di cosa potrebbero aver bisogno?”

Le Fiabe amano Casa Felice!
Si prendono cura di lei e condividono le loro storie straordinarie
e gentili sul nostro Mondo. Casa Felice ama ascoltarli.
Anche i topolini, che vivono anch’essi nella Casa Felice e che di solito amano ridacchiare e correre qua e là, tacciono e ascoltano…

Anche il Vento ama ascoltare le Fiabe e talvolta suona una dolce melodia nel camino per il piacere di tutti.

Quando arriva la notte e nel Cielo compaiono stelle grandi e piccole, che diventano gradualmente sempre più luminose, Casa Felice avvolge con cura le Fiabe in una coperta morbida e calda.

Quando tutti dormono, Casa Felice ama guardare lo straordinario Cielo stellato,
e poi chiede alle stelle e a Nuvola Soffice di regalare a tutti coloro che si trovano sotto il suo tetto magici sogni felici.

Al mattino, appena compaiono i primi raggi di Sole, le Fiabe si riuniscono per mettersi in viaggio…

Casa Felice apre la sua porta. Le Fiabe la ringraziano per il suo calore. Una dopo l’altra, aprono le loro scintillanti ali arcobaleno e si alzano nel grande Cielo azzurro… Casa Felice non sa dove voleranno né quando torneranno. Guarda semplicemente il Cielo con i suoi grandi occhi gentili e aspetta.

Casa Felice saluta le Fiabe e, all’inizio di un nuovo giorno, lascia che tornino a viaggiare. Volate Fiabe nel Mondo!
Toccando delicatamente e teneramente con le vostre ali i nostri cuori, sostenendo la luce dell’Amore su tutta la nostra Terra…

